Chi siamo
Nell’autunno del 2004 nasce, come impresa individuale, DSL consulting . Davide Franchi torna in Valsesia e inizia la sua attività in una piccola stanza di casa, con un computer ed una connessione internet, dopo una esperienza torinese dove si occupa specificatamente di progettazione e gestione di attività formative per le aziende. La Docenza, la Strategia ed il Lavoro sono il significato dell’acronimo con cui Davide decide di chiamare la sua attività . In breve tempo i nuovi Clienti gli danno fiducia e capiscono che hanno a che fare con un giovane professionista serio e capace. La crescita delle attività costante, fino a quando diventa necessario strutturare anche la compagine societaria.
Dal 2006, DSL consulting è una società di Capitali e Davide Franchi è l’Amministratore Unico. Si inizia ad assumere personale che si occuperà di tutte le attività a supporto del business ed alla fidelizzazione dei Clienti, sia pubblici che privati. Nel tempo DSL costruisce un team di professionisti attenti e altamente qualificati che accompagnano il Cliente nel conseguimento dei propri obiettivi, attraverso un’analisi approfondita della specifica realtà e l’individuazione e applicazione di strategie e soluzioni personalizzate.
Le nostre attività si suddividono in:
DSL FORMAZIONE
La formazione come valore aggiunto
La formazione è uno strumento necessario per accrescere il capitale umano delle imprese, per sviluppare quelle competenze indispensabili per rispondere in modo adeguato alle nuove richieste del mercato.
La nostra formazione, aziendale ed interaziendale, ha queste prerogative: l’estrema attenzione alla persona, l’orientamento all’azione operativa concreta e diretta ai risultati, l’attenzione al potenziale ed alla performance dei nostri Clienti.
DSL CONSULENZA
La volontà di trasferire QUALITÀ al lavoro
DSL consulting si avvale di consulenti qualificati capaci di garantire risposte complete ed efficaci ad aziende operanti in diversi settori.
Le nostre aree di azione sono numerose e diversificate: affianchiamo le aziende nelle fasi di organizzazione aziendale e adeguamento alle normative di settore, nell’implementazione e gestione di piani formativi finanziati, nella gestione degli aspetti ambientali e nello sviluppo di applicativi software personalizzati.
Disponiamo inoltre di risorse specializzate nella formalizzazione dei processi necessari per ottenere il rilascio e il mantenimento delle Certificazioni di Sistema in ambito di Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza dei Lavoratori.
La conoscenza approfondita della normativa prevista dal D.Lgs. 231/01 Modello di organizzazione Aziendale ci consente di valutare i processi organizzativi delle imprese e di supportarle nell’adozione di modelli e sistemi di gestione fondamentali per il corretto controllo dei rischi.
Nell’ambito della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08) DSL consulting da anni ha stretto una solida sinergia con un prestigioso Partner, divenendo insieme i migliori interlocutori sul mercato per dare certezze e sicurezza ai Clienti e ai loro lavoratori.